MilleACN
 
Sei nella sezione: Home / Prodotti / MilleACN 
Listino e Promozioni Come ordinare Scheda prodotto Manuale utente
Guida all'installazione Versione dimostrativa (in prova gratuita fino al 30/09/2010)


Il nuovo Accordo Collettivo Nazionale (ACN) ed il Ministero della Salute, di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, introducono alcuni adempimenti a carico del Medico di Medicina Generale.

Millennium, a supporto della propria Clientela, risponde presentando il prodotto di nuova generazione, denominato MilleACN che consente di ottemperare alle prescrizioni di cui agli artt. 59 Bis, 59 Ter, dell’ACN del 23 marzo 2005 - testo integrato con l’ACN del 29 luglio 2009, e dell’art. 69 del decreto legislativo del 27/10/2009.

Con MilleACN è possibile:
  1. dare attuazione all’art. 1, comma 810, lettera c), della legge 27 dicembre 2006 n. 296 attraverso il DPCM 26 marzo 2008, che stabilisce le modalità di trasmissione dei dati delle prescrizioni effettuate su modello ministeriale, al Ministero Economia e Finanze (MEF) da parte dei Medici che operano nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), come previsto dall’art. 59 Ter - Tessera Sanitaria Ricetta Elettronica dell’ACN. L’invio dei dati delle prescrizioni si colloca nel contesto più ampio del sistema di monitoraggio della spesa sanitaria, regolamentato dall’art. 50 della legge del 24 novembre 2003, n. 326;

  2. dare attuazione all’art. 69 del decreto legislativo del 27 ottobre 2009, n. 150, per la trasmissione telematica dei certificati medici di malattia all’INPS, con le modalità descritte nel decreto del 26 febbraio 2010 "Definizione delle modalità tecniche per la predisposizione e l’invio telematico dei dati delle certificazioni di malattia al Servizio Accoglienza Centrale (SAC)". Il servizio di trasmissione telematica dei certificati di malattia è finalizzato a consentire l’invio, da parte dei Medici del SSN, dei certificati attestanti l’assenza per malattia dei lavoratori all’INPS e, per il suo tramite, ai rispettivi datori di lavoro ovvero all’ Istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (INPDAP);

  3. dare attuazione a quanto richiesto nell’art.59 Bis - Flusso Informativo dell’ACN sulla base delle specifiche tecniche, indispensabili per lo sviluppo delle funzionalità richieste, che saranno fornite a Millennium dalle Aziende Sanitarie Locali e/o dalle Regioni.

I servizi offerti ai punti 1) e 2) di cui sopra sono stati realizzati sulla base delle specifiche tecniche fornite da SOGEI - Società di Information and Communication Technology del MEF, nell’ambito del Progetto Tessera Sanitaria - Collegamento telematico in rete dei Medici. Essi prevedono l’utilizzo dei servizi applicativi cooperativi fruibili attraverso l’infrastruttura del SAC, per la raccolta dei dati relativi alle prescrizioni mediche sia farmaceutiche sia specialistiche ambulatoriali.

   
 

 

 

 

 

Millennium S.r.l. Gruppo Dedalus - P. Iva: 05588740489  © Copyright 2000-2009. Tutti i diritti riservati.