Chi siamo

Costituita a Firenze nel 1989, Millennium S.r.l. è leader Nazionale nell’ambito dei Servizi e Soluzioni informatiche per la Medicina Generale; con oltre 18.000 Clienti detiene una forte competenza nel segmento di mercato delle Cure Primarie, settore altamente strategico per il Sistema Paese.
Nel 2006 Millennium S.r.l. entra a far parte del Gruppo Dedalus S.p.A., leader Nazionale nel settore dell’informatica sanitaria con importanti posizioni in tutti i segmenti di mercato della sanità pubblica e privata.
Millennium S.r.l. opera in 2 sedi in Italia, dispone di un innovativo Data Center e con oltre 40 professionisti supporta quotidianamente i propri Clienti un Servizio di Assistenza specializzato nel Supporto Tecnico e Commerciale.

La mission aziendale

Millennium S.r.l. sviluppa soluzioni per il settore delle Cure Primarie e della Medicina Generale. Riveste un ruolo di fondamentale competenza nell’area dell’ integrazione Regionale e Aziendale ed è attiva in tutte le Regioni che hanno avviato progetti di interoperabilità e cooperazione tra i diversi soggetti sanitari quali Medici di Medicina Generale, ASL e Regioni.
La mission aziendale è improntata al superamento della “frammentazione” esistente sul mercato, qualificando l’Azienda come punto di riferimento con importanti capacità di investimento in ricerca e sviluppo.

Cosa facciamo

Millennium propone la suite di software “Millewin”, a supporto dei processi della Medicina Generale, progettata con un forte orientamento alle esigenze cliniche e operative proprie del Medico di Medicina Generale. In essa sono presenti funzionalità di supporto alle attività di visita dei pazienti, alle prescrizioni farmacologiche e diagnostiche, all’archivio inerente la storia clinica degli assistiti inclusa la ricezione automatica di referti da fonti esterne per la cooperazione medico-territorio.

La suite “Millewin” abilita inoltre innovative modalità di supporto clinico decisionale e di appropriatezza prescrittiva, secondo linee guida e best practices definite dalle diverse società scientifiche, con strumenti di Self Audit Clinico e Clinical Governance.